Annunci pubblicitari in rete: servizi di Search Engine Advertising con Google Ads

La SEA è solo una delle attività di una strategia multicanale che concorre al tuo posizionamento nel mercato. Si tratta di paid traffic, ossia di tutto il traffico convergente sul tuo sito acquisito tramite campagne pay per click su annunci pubblicitari in rete, una modalità tipica delle campagne digitali che avviene tramite il sistema ad aste. Scorri per sapere cosa possiamo realizzare e quale tipologia di campagna possa fare al caso tuo o come combinate tra loro possano contribuire al raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing.

icona grafica advertising

Gli annunci della rete di ricerca vengono visualizzati accanto ai risultati di ricerca di Google e su altri siti partner di Google, come YouTube, quando gli utenti cercano attività come la tua. Una campagna sulla rete di ricerca fa sì che i potenziali clienti notino il tuo brand, prendano in considerazione i tuoi prodotti e passino all’azione.

Gli annunci Shopping vengono visualizzati in Google Shopping accanto ai risultati di ricerca e agli annunci di testo e adattabili. Gli annunci Shopping promuovono i tuoi prodotti fornendo ai clienti informazioni dettagliate su ciò che vendi prima ancora che selezionino il tuo annuncio. Utilizza una campagna Shopping per pubblicizzare il tuo inventario online e locale, aumentare il traffico verso il tuo sito e-commerce o il tuo negozio fisico e trovare lead più qualificati per la conversione.

Gli annunci sulla Rete Display di Google possono essere visualizzati in una rete di oltre due milioni di siti e app e raggiungere il 90% degli utenti di Internet. I tuoi annunci vengono abbinati a contenuti legati alla tua attività o agli interessi dei tuoi clienti.
 Scegli una campagna display per aumentare l’esposizione e raggiungere segmenti di pubblico con interessi specifici sul Web.

Con gli annunci video puoi raggiungere il pubblico giusto su vasta scala e attirarne l’attenzione. Mostrando i tuoi annunci in una riga dedicata o all’interno di altri contenuti video in streaming su YouTube e nella rete di siti web e app di Google. Le campagne video ti aiutano a raccontare la storia della tua attività. Coinvolgono i clienti in modi diversi, ad esempio mostrando gli annunci prima dei loro video musicali preferiti o mentre stanno facendo ricerche per un acquisto imminente.

Le campagne per app pubblicano gli annunci nelle proprietà più grandi di Google, tra cui la rete di ricerca, Play e YouTube, oltre che su migliaia di siti e app per dispositivi mobili. I tuoi annunci e le tue offerte vengono adattati in automatico per ottenere il maggior numero di download. Con una campagna per app puoi aumentare il coinvolgimento, le installazioni dell’app e anche le azioni in-app, come le iscrizioni a una newsletter o gli ordini di un prodotto.

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni e ti contatteremo quanto prima per fornirti tutte le risposte che desideri. La prima call è gratuita!

Credi che queste tipologie di annunci non facciano al tuo caso o vuoi integrarli con quelli sui social? Approfondisci cliccando sul bottone qui sotto e dai uno sguardo agli annunci pubblicitari social!

Torna in alto